Cronaca

Viterbo: 13enne aggredito da due ubriachi, uno denunciato

Un episodio di violenza ha scosso la città di Viterbo. Un ragazzino di soli 13 anni è stato aggredito in …

Viterbo: 13enne aggredito da due ubriachi, uno denunciato

U

Un episodio di violenza ha scosso la città di Viterbo. Un ragazzino di soli 13 anni è stato aggredito in pieno giorno, in mezzo alla strada, da due individui in stato di ebbrezza. L'accaduto, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha visto il giovane vittima di un'azione violenta, le cui motivazioni sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti di polizia, allertati da alcuni testimoni oculari. I due aggressori, entrambi ubriachi, sono stati fermati e allontanati dalla scena. Le condizioni del 13enne, fortunatamente, non destano particolari preoccupazioni, anche se lo shock subito è indubbiamente importante. È stato sottoposto ad accertamenti medici per valutare eventuali lesioni fisiche.

Uno dei due aggressori è stato denunciato per lesioni personali e violenza. Le indagini sono ancora in corso per accertare il livello di coinvolgimento di entrambi gli individui nell'aggressione e per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto. Le testimonianze raccolte saranno fondamentali per completare il quadro investigativo. Il minore è stato assistito dai suoi genitori e dalle autorità competenti, che gli stanno fornendo il supporto necessario in questa delicata situazione.

L'episodio ha suscitato profonda indignazione tra i cittadini di Viterbo, che chiedono maggiore sicurezza nelle strade della città. L'aggressione, avvenuta in pieno giorno, evidenzia la necessità di contrastare con fermezza fenomeni di violenza, soprattutto quando coinvolgono soggetti vulnerabili come i minori. Le autorità locali si sono impegnate ad intensificare i controlli e a garantire la sicurezza dei cittadini, ma è importante anche un'azione di prevenzione e sensibilizzazione contro l'alcolismo e la violenza.

. . .

Ultime notizie