Cronaca

Vicenza: Smascherati Affitti Fantasma, 6 Denunce

La Guardia di Finanza di Vicenza ha portato a termine un'operazione contro gli affitti fantasma, denunciando sei persone per evasione …

Vicenza: Smascherati Affitti Fantasma, 6 Denunce

L

La Guardia di Finanza di Vicenza ha portato a termine un'operazione contro gli affitti fantasma, denunciando sei persone per evasione fiscale. L'indagine, durata diversi mesi, si è concentrata su una serie di immobili nel territorio vicentino, individuando casi di locazioni non dichiarate al fisco. I proprietari, secondo le accuse, incassavano regolarmente gli affitti ma omettevano di registrarli, sottraendo così al fisco importanti somme di denaro.

Le indagini hanno permesso di ricostruire un sistema di evasione fiscale ben organizzato, con l'utilizzo di contratti fittizi e pagamenti in contanti. Le somme evase, secondo le stime delle Fiamme Gialle, ammontano a diverse decine di migliaia di euro. L'operazione rappresenta un duro colpo al fenomeno degli affitti in nero, un problema che colpisce diverse aree del paese e che danneggia sia l'erario pubblico che i locatari onesti che rispettano le norme fiscali.

Le sei persone denunciate, tutte residenti nel Vicentino, dovranno ora rispondere alle accuse di dichiarazione infedele e omessa dichiarazione. Le indagini proseguono per accertare eventuali altre responsabilità e per quantificare in modo preciso il danno erariale causato dalle irregolarità riscontrate. L'operazione della Guardia di Finanza è un esempio significativo dell'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare la criminalità economica e nel garantire il rispetto delle norme fiscali. La lotta contro l'evasione fiscale è fondamentale per il buon funzionamento del sistema economico e per la sostenibilità delle politiche pubbliche. L'obiettivo delle autorità è quello di rafforzare i controlli e di contrastare con decisione ogni forma di evasione, tutelando così gli interessi dello Stato e dei cittadini onesti.

Le Fiamme Gialle invitano chiunque abbia informazioni su simili casi di evasione fiscale a segnalarli alle autorità competenti, contribuendo così alla lotta contro questo fenomeno dannoso per l'intera collettività. L'anonimato è garantito.

. . .

Ultime notizie