Traffico

Via Corticella chiusa: Tranvia ferma il traffico fino al 31 maggio

Via Corticella sarà chiusa al traffico fino al 31 maggio a causa dei lavori di realizzazione della nuova linea tranviaria.

Via Corticella chiusa: Tranvia ferma il traffico fino al 31 maggio

*

Via Corticella sarà chiusa al traffico fino al 31 maggio a causa dei lavori di realizzazione della nuova linea tranviaria. Questa chiusura comporterà significative modifiche alla viabilità nella zona, causando potenziali disagi per automobilisti e residenti. Il Comune di Bologna ha annunciato la chiusura con largo anticipo per permettere ai cittadini di organizzarsi al meglio e scegliere percorsi alternativi.

I lavori, essenziali per il completamento della rete tranviaria cittadina, prevedono la posa dei binari e la realizzazione delle infrastrutture necessarie al funzionamento della nuova linea. Durante questo periodo, l'accesso a Via Corticella sarà vietato, eccetto per i residenti e i veicoli autorizzati. Saranno implementate deviazioni del traffico per indirizzare gli automobilisti verso strade alternative, cercando di limitare al minimo i disagi. Il Comune consiglia di utilizzare i mezzi pubblici, la bicicletta o, se possibile, di spostarsi a piedi.

Le deviazioni del traffico saranno opportunamente segnalate con apposita cartellonistica lungo le strade interessate. Si raccomanda comunque di prestare attenzione alla segnaletica stradale e di guidare con prudenza. Il Comune si scusa per il disagio arrecato e assicura che i lavori saranno eseguiti nel più breve tempo possibile per garantire il completamento dell'opera nel rispetto dei tempi previsti.

Per ulteriori informazioni sulle modifiche alla viabilità e sui percorsi alternativi, si consiglia di consultare il sito web del Comune di Bologna o di contattare gli uffici competenti. L'amministrazione comunale si impegna a monitorare costantemente la situazione e a intervenire tempestivamente in caso di necessità. La collaborazione di tutti i cittadini è fondamentale per superare questo periodo di lavori nel modo più efficiente e meno problematico possibile.

. . .