Cronaca

Ubriaco Aggredisce Poliziotti a Como: Denunciato

Un uomo in stato di ebbrezza ha seminato il panico ieri sera in una piazza di Como, disturbando i passanti

Ubriaco Aggredisce Poliziotti a Como: Denunciato

U

Un uomo in stato di ebbrezza ha seminato il panico ieri sera in una piazza di Como, disturbando i passanti e, successivamente, aggredendo gli agenti di polizia intervenuti per riportarlo all'ordine. Secondo le testimonianze raccolte, l'individuo, la cui identità non è stata ancora rivelata, si è reso protagonista di un comportamento aggressivo e molesto, urlando e inveendo contro le persone presenti nella zona. I passanti, spaventati dalla sua condotta, hanno immediatamente contattato le forze dell'ordine.

All'arrivo della polizia, l'uomo ha reagito con violenza, resistendo all'arresto e minacciando gli agenti. Si è reso necessario l'intervento di più pattuglie per bloccarlo e metterlo in sicurezza. Nessuno degli agenti ha riportato ferite gravi, ma alcuni hanno riportato lievi contusioni durante la colluttazione.

Dopo essere stato calmato e accompagnato in commissariato, l'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e disturbo della quiete pubblica. Le indagini sono ancora in corso per accertare le circostanze dell'accaduto e le eventuali responsabilità dell'individuo. La Procura della Repubblica di Como valuterà gli atti per decidere sull'eventuale apertura di un'inchiesta formale. L'episodio sottolinea ancora una volta l'importanza del rispetto delle norme di convivenza civile e dei comportamenti responsabili, soprattutto in luoghi pubblici affollati. Le autorità locali stanno intensificando i controlli per prevenire episodi simili in futuro.

. . .

Ultime notizie