Tragedia sul Brooklyn Bridge: Nave si schianta, 2 morti
U
Una tragica collisione ha scosso New York City questa mattina. Una nave a tre alberi, la cui identità è ancora sotto investigazione, si è scontrata violentemente contro il ponte di Brooklyn, causando due morti e diciassette feriti. L'incidente, avvenuto intorno alle 10:00 del mattino, ha causato un caos immenso nella zona. Testimoni oculari hanno descritto una scena di panico e distruzione, con detriti che si sono riversati sulla strada sottostante.
Le autorità sono giunte immediatamente sul posto, iniziando le operazioni di soccorso e chiusura del traffico sul ponte. I feriti, con diverse gravità, sono stati trasportati negli ospedali vicini. Le cause dell'incidente sono ancora oggetto di indagine, ma le prime ipotesi puntano ad un possibile guasto meccanico o ad un errore umano. Le autorità marittime stanno esaminando attentamente la navigabilità della nave, i dati del GPS e le condizioni meteo al momento dell'incidente.
Il ponte di Brooklyn, uno dei simboli più iconici di New York, è stato temporaneamente chiuso al traffico veicolare e pedonale per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. Il sindaco di New York ha espresso profondo cordoglio per le vittime e vicinanza ai feriti, promettendo un'indagine approfondita per chiarire le responsabilità dell'accaduto.
La scena dell'incidente è stata agghiacciante. Resti della nave sono sparsi sul ponte e sulle strade sottostanti. Molti residenti e turisti hanno assistito alla scena, alcuni dei quali hanno ripreso l'incidente con i loro cellulari, fornendo prezioso materiale alle autorità. Le immagini diffuse sui social media mostrano la violenza dell'impatto e l'enormità dei danni causati dalla nave.
Le autorità hanno lanciato un appello a chiunque abbia assistito all'incidente a contattare la polizia per fornire informazioni utili alle indagini. L'inchiesta mira a stabilire con precisione le cause della tragedia e a individuare eventuali responsabilità. La riapertura del ponte di Brooklyn è prevista nel pomeriggio, ma l'orario potrebbe subire variazioni in base all'esito dei sopralluoghi e delle indagini.