Cronaca

Tragedia a Roma: uomo muore cadendo dalla finestra mentre installa una zanzariera

Un uomo di 59 anni è morto a Roma dopo essere precipitato dalla finestra del suo appartamento mentre stava installando …

Tragedia a Roma: uomo muore cadendo dalla finestra mentre installa una zanzariera

U

Un uomo di 59 anni è morto a Roma dopo essere precipitato dalla finestra del suo appartamento mentre stava installando una zanzariera. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, in un palazzo situato nel quartiere di (il nome del quartiere non viene specificato nella notizia originale). Secondo le prime ricostruzioni della polizia, intervenuta sul posto, l'uomo stava lavorando all'esterno della finestra, al piano (il numero del piano non viene specificato nella notizia originale), quando per cause ancora da accertare ha perso l'equilibrio ed è caduto nel vuoto.

I soccorsi sono stati immediati, con l'arrivo sul posto di un'ambulanza del 118 e di una squadra dei vigili del fuoco. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare il 59enne, ma purtroppo senza successo. Il decesso è stato dichiarato sul posto. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di polizia, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. Al momento, non risultano emersi elementi che facciano pensare a cause diverse da un tragico incidente. La procura di Roma è stata informata e ha aperto un fascicolo per accertare le cause della morte. Gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni e stanno valutando la possibilità di effettuare un sopralluogo più approfondito per verificare la stabilità della finestra e delle condizioni di sicurezza del luogo dove l'uomo stava lavorando.

La tragedia ha scosso il quartiere, dove il 59enne era conosciuto e apprezzato. I vicini di casa si sono detti profondamente addolorati per quanto accaduto, ricordando l'uomo come una persona gentile e disponibile. L'inchiesta dovrà ora stabilire se ci siano state delle negligenze, ma al momento la causa più probabile sembra essere un incidente domestico. L'installazione di una semplice zanzariera si è trasformata in una drammatica fatalità, un tragico epilogo per un gesto di routine.

. . .

Ultime notizie