Cronaca

Tragedia a Lucca: operaio muore schiacciato da lastra di vetro

Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la città di Lucca. Un uomo di 54 anni è morto schiacciato da …

Tragedia a Lucca: operaio muore schiacciato da lastra di vetro

U

Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la città di Lucca. Un uomo di 54 anni è morto schiacciato da una lastra di vetro. L'accaduto si è verificato nel pomeriggio di ieri, in un'azienda ancora non identificata dalle autorità per tutelare la privacy dei familiari. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, un operaio specializzato, stava lavorando alla movimentazione di una pesante lastra di vetro quando, per cause ancora da accertare, è stato colpito e schiacciato dal materiale. L'impatto è stato violento e non ha lasciato scampo all'operaio.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, chiamati dai colleghi dell'uomo, ma per lui non c'era purtroppo più nulla da fare. I sanitari del 118, giunti con un'ambulanza e un'automedica, hanno potuto solo constatare il decesso. I Carabinieri della Compagnia di Lucca sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini per chiarire le dinamiche dell'incidente. L'area è stata sequestrata in attesa di ulteriori accertamenti da parte degli ispettori del lavoro e della magistratura.

L'incidente ha gettato un'ombra di lutto sulla comunità lucchese, e ha riacceso il dibattito sulla sicurezza sul lavoro. L'azienda coinvolta è ora sotto inchiesta per verificare il rispetto delle norme di sicurezza. L'obiettivo è accertare se ci siano state delle negligenze o delle mancanze che hanno contribuito alla tragedia. La procura di Lucca ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, al fine di stabilire eventuali responsabilità. L'uomo lascia la moglie e due figli. La comunità di Lucca si stringe attorno ai familiari in questo momento di profondo dolore.

. . .

Ultime notizie