Cronaca

Tragedia a Lucca: 81enne muore folgorato

Un tragico incidente si è verificato a Lucca, dove un uomo di 81 anni è morto folgorato mentre stava lavorando …

Tragedia a Lucca: 81enne muore folgorato

U

Un tragico incidente si è verificato a Lucca, dove un uomo di 81 anni è morto folgorato mentre stava lavorando nel suo terreno. La vicenda si è consumata nel pomeriggio di ieri, in una zona periferica della città. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, intervenuti sul posto insieme al personale del 118, l'uomo sarebbe rimasto vittima di una scossa elettrica proveniente da un impianto elettrico difettoso.

I soccorritori, giunti sul luogo dell'incidente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Le cause della tragedia sono ancora al vaglio delle autorità, che stanno conducendo un'indagine per accertare le responsabilità e le circostanze precise dell'accaduto. Sembra che l'81enne stesse svolgendo lavori di manutenzione nel suo orto quando è avvenuto il contatto fatale con la corrente elettrica. La Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, al fine di stabilire se vi siano state delle negligenze che hanno portato alla morte dell'uomo.

La comunità lucchese è scossa dalla notizia di questa improvvisa e drammatica scomparsa. L'uomo, conosciuto e stimato per la sua gentilezza e laboriosità, lascia nel dolore la moglie, i figli e i nipoti. I funerali si terranno nei prossimi giorni, e saranno sicuramente un momento di commozione e cordoglio per tutta la città. Intanto, le indagini proseguono per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e per accertare se ci siano delle responsabilità da attribuire. L'attenzione si concentra sullo stato dell'impianto elettrico, per verificare se fosse effettivamente difettoso e se fossero state adottate tutte le misure di sicurezza necessarie. La tragedia rappresenta un monito sull'importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro, anche in contesti apparentemente domestici e di piccola entità.

Si consiglia sempre di effettuare controlli periodici sugli impianti elettrici e di rivolgersi a personale qualificato per eventuali interventi di manutenzione o riparazione. La prevenzione è fondamentale per evitare incidenti che possono avere conseguenze letali. L'inchiesta della Procura accerterà tutte le responsabilità, comprese quelle di eventuali tecnici che abbiano lavorato sull'impianto in passato.

. . .

Ultime notizie