Incidenti

Tragedia a Brooklyn: Imbarcazione militare messicana si schianta contro il ponte, 2 morti

Due persone sono morte e altre 19 sono rimaste ferite in seguito all'impatto di una vedetta della Marina messicana contro …

Tragedia a Brooklyn: Imbarcazione militare messicana si schianta contro il ponte, 2 morti

D

Due persone sono morte e altre 19 sono rimaste ferite in seguito all'impatto di una vedetta della Marina messicana contro il Brooklyn Bridge a New York. Lo ha confermato il sindaco. L'incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, ha causato un notevole disagio al traffico e un'immediata mobilitazione delle autorità. Le cause dell'incidente sono ancora sotto indagine, ma le prime ricostruzioni sembrano indicare un problema meccanico o un errore di navigazione.

Le autorità hanno confermato che la nave, un'imbarcazione a vela della Marina messicana in visita ufficiale negli Stati Uniti, si è schiantata contro un pilone del ponte. L'impatto è stato violento, causando gravi danni sia all'imbarcazione che ad una porzione della struttura del ponte. I feriti sono stati trasportati d'urgenza negli ospedali della zona, alcuni in condizioni critiche.

Il sindaco ha espresso il suo cordoglio per le vittime e ha assicurato la piena collaborazione delle autorità cittadine con le indagini. Gli investigatori stanno attualmente lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente e determinare le responsabilità. La Marina messicana ha emesso un comunicato in cui esprime profondo rammarico per quanto accaduto e si è impegnata a collaborare pienamente con le indagini americane. L'incidente ha sollevato anche preoccupazioni sulla sicurezza della navigazione nelle acque intorno a New York.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze, vigili del fuoco e polizia. Le autorità hanno chiuso temporaneamente una sezione del ponte per consentire le operazioni di soccorso e le indagini. L'incidente ha avuto un forte impatto mediatico, con la notizia che ha fatto il giro del mondo. Le autorità hanno promesso di fornire aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni sull'accaduto e sulle indagini in corso. Intanto la città è sotto shock per questa tragedia inaspettata avvenuta nel cuore di uno dei suoi luoghi più iconici.

. . .