Traffico

Traforo Gran Sasso: Chiusure Notturne A24

L'autostrada A24, nel tratto che attraversa il Traforo del Gran Sasso, sarà interessata da chiusure notturne. Queste chiusure, annunciate da …

Traforo Gran Sasso: Chiusure Notturne A24

L

L'autostrada A24, nel tratto che attraversa il Traforo del Gran Sasso, sarà interessata da chiusure notturne. Queste chiusure, annunciate da Strada dei Parchi, gestore dell'arteria autostradale, sono necessarie per consentire importanti lavori di manutenzione e ispezione all'interno della galleria. Le operazioni, di fondamentale importanza per garantire la sicurezza di chi percorre quotidianamente questa importante via di comunicazione, si protrarranno per diverse notti.

I lavori, che prevedono interventi sia sulle strutture interne che sugli impianti di sicurezza, sono stati programmati per minimizzare i disagi agli automobilisti. Le chiusure avverranno durante le ore notturne, un periodo in cui il traffico è generalmente più ridotto, al fine di limitare al massimo i possibili rallentamenti. Si consiglia comunque agli automobilisti di verificare gli orari esatti delle chiusure e di pianificare i propri viaggi di conseguenza, consultando i canali di comunicazione ufficiali di Strada dei Parchi, come il sito web e gli aggiornamenti in tempo reale.

Il gestore dell'autostrada ha inoltre precisato che percorsi alternativi saranno segnalati adeguatamente e che personale qualificato sarà presente sul posto per assistere gli utenti e fornire tutte le informazioni necessarie. L'obiettivo principale è garantire la massima sicurezza e la regolare riapertura del traforo al termine dei lavori. La durata totale delle chiusure notturne è prevista per diverse settimane, con una programmazione che verrà resa pubblica nei prossimi giorni. Si invita quindi a prestare attenzione alla segnaletica stradale e ad attenersi alle indicazioni del personale presente lungo l'arteria. Il completamento di questi interventi si rivela essenziale per garantire la percorribilità del Traforo del Gran Sasso a lungo termine, assicurando il mantenimento di un elevato standard di sicurezza e qualità.

In caso di imprevisti o di modifiche al programma dei lavori, saranno forniti tempestivi aggiornamenti attraverso i canali ufficiali di informazione.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di contattare direttamente Strada dei Parchi.

. . .