Cronaca

Tangenziale Pescara: Crollo in galleria, tre indagati

Un crollo si è verificato all'interno di una galleria della tangenziale di Pescara, causando ingenti danni e innescando un'immediata indagine. …

Tangenziale Pescara: Crollo in galleria, tre indagati

U

Un crollo si è verificato all'interno di una galleria della tangenziale di Pescara, causando ingenti danni e innescando un'immediata indagine. Le autorità hanno confermato che tre persone sono state indagate in relazione all'incidente. Le indagini si concentrano sulle cause del crollo, per accertare eventuali responsabilità nella manutenzione e nella sicurezza della struttura. Al momento non si registrano vittime, ma i danni alla galleria sono considerevoli, causando disagi alla circolazione e la chiusura di un tratto della tangenziale. I tecnici stanno valutando l'entità dei danni e i tempi necessari per la riparazione della struttura. Le autorità locali hanno implementato deviazioni del traffico per garantire la sicurezza degli automobilisti e ridurre al minimo i disagi. L'inchiesta è ancora nelle sue fasi iniziali, ma le indagini si concentrano su possibili difetti strutturali, mancanza di manutenzione o altri fattori che potrebbero aver contribuito al crollo. La zona è stata messa in sicurezza e sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire la stabilità della galleria e la sicurezza di un eventuale ripristino. Le autorità si sono impegnate a fornire aggiornamenti regolari sulla situazione e sul progresso delle indagini. L'incidente ha suscitato preoccupazione tra la popolazione locale, che chiede maggiori controlli sulla sicurezza delle infrastrutture. Le indagini proseguiranno nelle prossime settimane per accertare tutte le responsabilità e garantire che simili incidenti non si verifichino in futuro. La procura della Repubblica di Pescara coordina le indagini.

Il traffico sulla tangenziale è stato pesantemente rallentato e si registrano lunghi coda in diversi punti della città. Le forze dell'ordine sono sul posto per gestire la situazione e assistere gli automobilisti. Le autorità consigliano di evitare la zona e di utilizzare percorsi alternativi. L'incidente ha sollevato questioni sulla sicurezza delle infrastrutture italiane e la necessità di investimenti nella manutenzione e nel controllo delle gallerie. Si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini in corso.

. . .

Ultime notizie