Cronaca

Spray al peperoncino a Modena: Scuola evacuata, studenti in ospedale

Un nuovo caso di aggressione con spray al peperoncino ha causato l'evacuazione di una scuola a Modena e il ricovero …

Spray al peperoncino a Modena: Scuola evacuata, studenti in ospedale

U

Un nuovo caso di aggressione con spray al peperoncino ha causato l'evacuazione di una scuola a Modena e il ricovero di diversi studenti in ospedale. L'incidente si è verificato questa mattina, intorno alle ore [inserire orario], in una scuola [inserire nome scuola] situata nel [inserire quartiere]. Secondo le prime testimonianze, uno o più individui avrebbero spruzzato lo spray urticante all'interno dell'edificio scolastico, causando un'immediata reazione di panico tra gli studenti e il personale scolastico.

Le autorità sono intervenute tempestivamente, evacuando l'edificio e fornendo le prime cure mediche ai ragazzi colpiti. Diversi studenti hanno accusato difficoltà respiratorie e irritazione agli occhi e alle vie respiratorie, necessitando di un trasporto in ospedale per accertamenti e cure più approfondite. Le loro condizioni, per fortuna, non sembrano essere gravi, anche se alcuni sono stati ricoverati in osservazione.

La polizia sta conducendo le indagini per accertare le dinamiche dell'accaduto e individuare i responsabili. Al momento non è ancora chiaro il movente dell'aggressione, se si tratti di un atto vandalico o di un'azione mirata. Gli investigatori stanno esaminando le testimonianze degli studenti e del personale scolastico, acquisendo eventuali filmati dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona. L'intera area intorno alla scuola è stata temporaneamente chiusa al pubblico per consentire alle forze dell'ordine di svolgere le indagini nel modo più efficiente possibile.

L'episodio ha suscitato grande preoccupazione tra genitori e insegnanti, che chiedono maggiori misure di sicurezza all'interno e nei pressi delle scuole. L'amministrazione comunale ha espresso vicinanza alle vittime e ha assicurato il suo impegno a garantire la sicurezza degli studenti. Le lezioni sono state sospese per il resto della giornata e si valuterà la possibilità di riaprire la scuola nei prossimi giorni, una volta concluse le indagini e messe in atto le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti.

Questo episodio si aggiunge ad altri recenti casi di utilizzo di spray urticanti in contesti scolastici, sollevando nuove preoccupazioni sulla sicurezza nelle scuole e la necessità di intensificare gli sforzi per prevenire simili aggressioni.

. . .

Ultime notizie