Cronaca

Spacciava cocaina e hashish nonostante fosse in affidamento

Un trentenne di Manduria è finito nuovamente nei guai con la giustizia. Nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa della pena …

Spacciava cocaina e hashish nonostante fosse in affidamento

U

Un trentenne di Manduria è finito nuovamente nei guai con la giustizia. Nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa della pena dell'affidamento in prova, l'uomo è stato arrestato con l'accusa di spaccio di cocaina e hashish. L'operazione, condotta dai Carabinieri, ha portato al sequestro di una significativa quantità di droga, nonché di materiale per il confezionamento e denaro contante, ritenuto provento dell'attività illegale.

Le indagini, partite da alcune segnalazioni anonime, hanno permesso ai militari di monitorare attentamente i movimenti del trentenne, raccogliendo prove schiaccianti sulla sua attività di spaccio. Le intercettazioni telefoniche e ambientali, unitamente alle osservazioni sul campo, hanno documentato in maniera inequivocabile il suo coinvolgimento nel traffico di stupefacenti. L'arresto è avvenuto nel corso di una perquisizione domiciliare, durante la quale sono state rinvenute le sostanze stupefacenti, suddivise in dosi pronte per la vendita.

La violazione delle condizioni dell'affidamento in prova aggrava notevolmente la posizione del trentenne, che ora rischia una pena più severa. L'uomo, dopo l'arresto, è stato condotto presso la casa circondariale di Taranto, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il processo sarà incardinato a breve e stabilirà le responsabilità dell'imputato, valutando anche l'aggravante della recidiva, considerata la precedente condanna.

L'operazione dei Carabinieri sottolinea l'importanza del contrasto al traffico di stupefacenti, anche nei confronti di coloro che si trovano sottoposti a misure alternative alla detenzione. La lotta alla droga richiede un impegno costante da parte delle forze dell'ordine, per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare un fenomeno che ha gravi ripercussioni sulla salute pubblica e sull'ordine sociale. L'episodio di Manduria rappresenta un monito sulla necessità di un'azione decisa e prolungata nel tempo per sconfiggere il dilagante problema dello spaccio di stupefacenti.

. . .

Ultime notizie