Spacciatori si accoltellano: due feriti gravi
U
Una violenta lite tra spacciatori è finita con due persone ferite gravemente e trasportate d'urgenza in ospedale. L'accaduto si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri in una zona periferica della città, nota per essere un punto di ritrovo per attività illegali. Secondo le prime ricostruzioni degli agenti intervenuti sul posto, la lite sarebbe scoppiata a seguito di un disaccordo sul territorio o su un affare di droga andato storto. Testimoni oculari hanno riferito di aver assistito ad una scena di violenza inaudita, con i due pusher che si sono affrontati a coltellate. L'intervento rapido delle forze dell'ordine ha permesso di fermare la rissa e di prestare i primi soccorsi alle vittime.
I due feriti, entrambi di nazionalità italiana e con precedenti penali, sono stati trasportati in ospedale con diverse ferite da arma bianca, fortunatamente nessuna delle quali risulta pericolosa per la vita. Le loro condizioni sono comunque giudicate serie. Gli investigatori stanno lavorando alacremente per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare eventuali altri coinvolti nella rissa. Le indagini si concentrano sull'acquisizione di testimonianze e sull'analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona. Gli agenti stanno anche cercando di accertare la provenienza delle armi utilizzate nell'aggressione.
Questo episodio mette ancora una volta in luce il pericoloso mondo dello spaccio di droga e i rischi a cui vanno incontro non solo i consumatori, ma anche coloro che vi operano direttamente. La zona in cui si è verificata l'aggressione è nota da tempo alle forze dell'ordine per la presenza di attività illecite e per la diffusa presenza di spacciatori. Negli ultimi mesi sono stati intensificati i controlli e le operazioni di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, ma l'episodio di ieri dimostra come il problema sia ancora lontano dall'essere risolto. L'attenzione degli investigatori è ora rivolta all'individuazione del responsabile o dei responsabili dell'aggressione e al sequestro delle armi utilizzate. Le indagini sono ancora in corso e ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime ore.