Cronaca

Siligo: Tentato furto con la ruspa all'Eurospin

Nella notte tra lunedì e martedì, un audace tentativo di furto ha preso di mira il supermercato Eurospin di Siligo. …

Siligo: Tentato furto con la ruspa all'Eurospin

N

Nella notte tra lunedì e martedì, un audace tentativo di furto ha preso di mira il supermercato Eurospin di Siligo. I malviventi, armati di una ruspa, hanno tentato di sfondare la struttura per accedere al suo interno e rubare la merce. L'azione, avvenuta sotto copertura della notte, è stata però sventata. I dettagli dell'accaduto sono ancora frammentari, ma si sa che il rumore della ruspa ha attirato l'attenzione di alcuni residenti, che hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine.

Le forze dell'ordine sono giunte sul posto rapidamente, trovando la ruspa impegnata nel tentativo di sfondare una parete esterna del supermercato. I ladri, probabilmente spaventati dall'arrivo delle sirene, sono fuggiti, abbandonando il mezzo pesante sul luogo del delitto. Al momento, le indagini sono in corso per identificare i responsabili e ricostruire l'intera vicenda. Le telecamere di sorveglianza del supermercato potrebbero fornire elementi cruciali per le indagini.

I Carabinieri di Siligo stanno analizzando attentamente le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza del supermercato e delle attività commerciali vicine. Le immagini potrebbero rivelare l'identità dei responsabili e la loro eventuale autovettura di fuga. Inoltre, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l'intera dinamica dei fatti, accertando se i ladri fossero a conoscenza di eventuali vulnerabilità della struttura. La ruspa, un mezzo pesante di notevoli dimensioni, è stata sequestrata dalle autorità e sottoposta a perizia per individuare eventuali tracce utili alle indagini.

Il tentativo di furto ha lasciato un segno evidente sul muro esterno del supermercato, un danno significativo che richiederà riparazioni. L'episodio ha scosso la comunità di Siligo, piccola cittadina della Sardegna, solitamente tranquilla e lontana da eventi del genere. La popolazione è sotto shock, preoccupata per l'audacia e la violenza del gesto. Le autorità rassicurano i cittadini, intensificando i controlli e le pattuglie nelle zone più vulnerabili del paese.

Questo evento insolito, con l'uso di una ruspa per un furto, sta destando particolare attenzione nella stampa locale e nazionale. Le indagini sono ancora in corso e si attende di ottenere ulteriori dettagli nelle prossime ore o nei prossimi giorni. Le autorità si appellano a chiunque abbia informazioni utili a contattarle in modo anonimo per contribuire a far luce su quanto accaduto nella notte.

. . .

Ultime notizie