Cronaca

Serpente esotico ad Acqui Terme: allarme tra i residenti

Un serpente esotico ha seminato il panico ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria. L'animale è stato avvistato nei pressi …

Serpente esotico ad Acqui Terme: allarme tra i residenti

U

Un serpente esotico ha seminato il panico ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria. L'animale è stato avvistato nei pressi di un hotel, creando allarme e preoccupazione tra i residenti. I carabinieri sono intervenuti sul posto per catturare il rettile e garantire la sicurezza pubblica.

La segnalazione è giunta alle forze dell'ordine nel pomeriggio. Secondo le testimonianze, il serpente, di dimensioni considerevoli e di specie non ancora identificata, si trovava nei pressi dell'ingresso di un noto hotel della zona. I turisti e gli abitanti della zona hanno mostrato visibile spavento e hanno immediatamente contattato le autorità. La presenza di un animale esotico, potenzialmente pericoloso, ha generato un'ondata di apprensione nel quartiere.

I carabinieri, prontamente intervenuti, hanno isolato l'area e hanno avviato le operazioni di cattura. Sono stati impiegati esperti in materia di rettili, che, con attrezzature adeguate, hanno localizzato e catturato il serpente senza causare danni all'animale né mettere a repentaglio la sicurezza delle persone presenti.

Al momento, non sono stati segnalati incidenti o morsi. Le autorità stanno cercando di identificare la specie del serpente e di accertare come sia finito nei pressi dell'hotel. Si ipotizza che possa trattarsi di un animale abbandonato o scappato da una collezione privata. Le indagini sono in corso per chiarire la vicenda.

L'episodio ha ribadito l'importanza di una corretta gestione degli animali esotici, sottolineando i potenziali rischi connessi al possesso e alla detenzione di specie non autoctone. Le autorità locali stanno ricordando ai cittadini l'importanza di segnalare immediatamente qualsiasi avvistamento di animali pericolosi o inusuali, contribuendo così a garantire la sicurezza collettiva.

. . .

Ultime notizie