Schianto nel Padovano: incidente a Ponte di Brenta il 1° Maggio
U
Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio del Primo Maggio lungo la strada regionale che collega Padova a Venezia, precisamente nella zona di Ponte di Brenta, al confine tra le due province. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, sarebbero coinvolte due autovetture. L'impatto, avvenuto per cause ancora da accertare, è stato particolarmente violento.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre eventuali persone rimaste intrappolate nelle lamiere. Il 118 ha inviato diverse ambulanze e un'automedica. Al momento non è ancora chiara l'esatta entità dei feriti, ma si parla di più persone coinvolte, alcune delle quali in condizioni serie. La dinamica dell'incidente è ancora sotto investigazione e i Carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini di eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell'ordine, causando lunghi rallentamenti e code in entrambi i sensi di marcia. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione e di seguire le indicazioni della polizia stradale. Gli automobilisti in transito sono stati dirottati su percorsi alternativi.
Le autorità stanno lavorando per riaprire al più presto la strada al traffico, ma al momento non sono ancora disponibili stime precise sui tempi di riapertura. L'incidente ha gettato un'ombra sulla giornata festiva, ricordando l'importanza di una guida prudente e responsabile, soprattutto in giornate caratterizzate da un traffico più intenso del solito. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili dalle forze dell'ordine.