Cronaca

Salvataggio in extremis a Catania: uomo fermato prima del suicidio

Un uomo è stato salvato in extremis dalla polizia a Catania, dopo aver tentato il suicidio tagliandosi le vene con …

Salvataggio in extremis a Catania: uomo fermato prima del suicidio

U

Un uomo è stato salvato in extremis dalla polizia a Catania, dopo aver tentato il suicidio tagliandosi le vene con una lametta. L'intervento delle forze dell'ordine è avvenuto grazie alla tempestiva segnalazione di un passante, che ha notato l'uomo in stato di evidente difficoltà.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato l'uomo in una situazione critica, con profonde ferite alle braccia. Immediatamente, hanno prestato i primi soccorsi, tamponando le ferite e controllando le condizioni vitali dell'uomo, evitando un esito tragico.

Successivamente, è intervenuta un'ambulanza del 118 che ha trasportato l'uomo presso l'ospedale più vicino. Le sue condizioni, sebbene serie, non sarebbero in pericolo di vita. Le cause del gesto estremo non sono ancora state chiarite, ma gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto e di capire le ragioni che hanno spinto l'uomo a compiere tale gesto.

L'episodio sottolinea ancora una volta l'importanza della pronta risposta delle forze dell'ordine e la necessità di prestare attenzione ai segnali di disagio che possono provenire da persone in difficoltà. In situazioni di crisi, è fondamentale rivolgersi a professionisti in grado di fornire supporto e assistenza. Numerosi servizi di aiuto psicologico sono disponibili, sia pubblici che privati, per chi si trova in momenti di difficoltà o ha pensieri suicidari. Ricorda che non sei solo e che c'è sempre qualcuno disposto ad ascoltarti.

. . .

Ultime notizie