Cronaca

Salerno: 23enne arresta per sparatoria e simulazione di investimento

Un 23enne di Salerno è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e simulazione di reato. L'uomo è sospettato di …

Salerno: 23enne arresta per sparatoria e simulazione di investimento

U

Un 23enne di Salerno è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e simulazione di reato. L'uomo è sospettato di aver esploso cinque colpi di pistola contro la casa della sua ex compagna. Secondo le indagini, dopo l'azione, il giovane si sarebbe finto vittima di un investimento per depistare le indagini.

Gli investigatori, grazie a testimonianze e a immagini di videosorveglianza, sono riusciti a ricostruire l'accaduto. Le indagini hanno evidenziato che il 23enne, armato di pistola, si è avvicinato alla casa dell'ex compagna e ha esploso i colpi contro l'abitazione. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Successivamente, l'uomo si è inscenato un incidente stradale, fingendo di essere stato investito da un'auto.

La testimonianza di alcuni residenti, che hanno assistito alla sparatoria, è stata fondamentale per le indagini. Queste testimonianze, integrate con le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, hanno permesso agli agenti di individuare il responsabile e ricostruire la dinamica dell'accaduto. L'arma utilizzata nella sparatoria non è stata ancora ritrovata, ma le indagini sono in corso per recuperarla.

L'arresto del 23enne rappresenta un risultato significativo per le forze dell'ordine, che hanno dimostrato capacità investigative importanti nel risolvere un caso complesso e delicato. L'uomo dovrà ora rispondere alle accuse di tentato omicidio e simulazione di reato, reati che prevedono pene severe. Il processo stabilirà la sua effettiva colpevolezza e determinerà la condanna.

. . .

Ultime notizie