Cronaca

Reggio Emilia: 33enne arrestato per aggressione a minore

Un uomo di 33 anni è stato arrestato a Reggio Emilia con l'accusa di aggressione a un minore. L'episodio, avvenuto …

Reggio Emilia: 33enne arrestato per aggressione a minore

U

Un uomo di 33 anni è stato arrestato a Reggio Emilia con l'accusa di aggressione a un minore. L'episodio, avvenuto nella giornata di ieri, ha visto il 33enne avvicinare un ragazzino e tentare di baciarlo sulla bocca.

Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti di polizia intervenuti sul posto, l'uomo avrebbe avvicinato il minore in modo brusco e inaspettato, tentando di baciarlo con forza sulla bocca. Il minore, spaventato e disorientato, è riuscito a divincolarsi dalla presa dell'aggressore e a scappare, chiedendo aiuto a un passante.

Il passante ha immediatamente allertato le forze dell'ordine, fornendo una descrizione dettagliata dell'uomo e permettendo così ai poliziotti di identificare e arrestare il 33enne poco distante dal luogo dell'aggressione. L'uomo è stato trovato in possesso di una piccola quantità di droga, che è stata sequestrata dalle forze dell'ordine.

Il minore, fortunatamente, non ha riportato ferite fisiche, ma è stato assistito dagli agenti e da personale specializzato per affrontare il trauma subito. Le indagini sono ancora in corso per accertare se l'aggressore abbia precedenti di questo tipo e per ricostruire la dinamica dell'accaduto nel dettaglio.

La notizia ha suscitato forte indignazione nella comunità di Reggio Emilia, con diverse associazioni che si sono espresse per chiedere giustizia e maggiore sicurezza per i minori. Le autorità locali hanno assicurato che si impegneranno a fondo per contrastare qualsiasi forma di violenza contro i più deboli. L'arresto del 33enne rappresenta un primo passo significativo per garantire la sicurezza dei cittadini più giovani e per combattere la criminalità minorile.

. . .

Ultime notizie