Cronaca

Reggio Calabria: Smantellata banda di ladri, 11 arresti

Un'operazione di polizia ha portato allo smantellamento di una banda di ladri d'appartamento che aveva terrorizzato il rione Ciccarello di …

Reggio Calabria: Smantellata banda di ladri, 11 arresti

U

Un'operazione di polizia ha portato allo smantellamento di una banda di ladri d'appartamento che aveva terrorizzato il rione Ciccarello di Reggio Calabria. Undici arresti sono stati eseguiti all'alba di oggi, conclusione di un'indagine durata mesi. La banda è accusata di aver commesso almeno dieci furti in abitazione negli ultimi sei mesi, seminando panico e preoccupazione tra i residenti.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria, hanno consentito di ricostruire nel dettaglio l'attività criminale del gruppo. Gli investigatori hanno raccolto testimonianze, analizzato filmati di videosorveglianza e rintracciato impronte e altri elementi che hanno portato all'identificazione dei responsabili. Le modalità operative della banda erano piuttosto raffinate: i ladri agivano prevalentemente nelle ore notturne, approfittando dell'assenza dei proprietari, e sceglievano con cura le abitazioni da colpire, puntando a immobili di lusso o comunque ricchi di oggetti di valore.

L'operazione di arresto è stata eseguita in modo impeccabile, con un blitz coordinato che ha permesso di bloccare tutti gli undici componenti del gruppo. Sono stati sequestrati numerosi oggetti provento dei furti, tra cui gioielli, denaro contante ed elettronica. Durante le perquisizioni domiciliari sono stati trovati anche strumenti utilizzati per scassinare le porte e gli alloggi.

Il colpo di grazia all'organizzazione è arrivato grazie alla collaborazione della popolazione, che ha fornito elementi essenziali alle forze dell'ordine. Questo successo dimostra l'importanza di una stretta collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine nella lotta contro la criminalità. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori reati e individuare eventuali complici.

Gli arrestati sono a disposizione dell'Autorità Giudiziaria e sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti in abitazione. La loro posizione sarà valutata nel corso del processo. La città di Reggio Calabria, grazie a questo intervento delle forze dell'ordine, può tirare un sospiro di sollievo, sapendo che una pericolosa banda di malviventi è stata neutralizzata.

. . .

Ultime notizie