Cronaca

Rapina nel Napoletano: Vittima ferita gravemente reagendo all'assalto

Un tentativo di rapina è finito tragicamente nel Napoletano. Un uomo è rimasto gravemente ferito dopo aver reagito all'aggressione di …

Rapina nel Napoletano: Vittima ferita gravemente reagendo all'assalto

U

Un tentativo di rapina è finito tragicamente nel Napoletano. Un uomo è rimasto gravemente ferito dopo aver reagito all'aggressione di un malvivente. L'episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, in una zona periferica della provincia. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, un uomo di circa 50 anni, stava rientrando a casa quando è stato avvicinato da un individuo che, con fare minaccioso, gli ha intimato di consegnare il portafoglio.

La vittima, però, non si è lasciata intimidire e ha opposto resistenza. Ne è nata una colluttazione violenta durante la quale l'uomo è rimasto ferito gravemente. Le sue condizioni sono state giudicate subito critiche dai sanitari del 118 intervenuti sul posto. Trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'emergenza. Al momento, è ricoverato in prognosi riservata.

I Carabinieri della compagnia di ... sono intervenuti immediatamente sul luogo dell'aggressione, avviando le indagini per identificare e arrestare il responsabile. Sono state acquisite le testimonianze di alcuni residenti e sono in corso le ricerche di eventuali immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e per accertare le responsabilità dell'aggressore. L'arma utilizzata durante la rapina non è ancora stata ritrovata.

La notizia ha scosso la comunità locale, già provata da altri episodi di criminalità negli ultimi mesi. I cittadini chiedono maggiore sicurezza e un rafforzamento delle misure di prevenzione per contrastare l'aumento di reati nella zona. Le indagini proseguono e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

. . .

Ultime notizie