Rapina brutale a disabile: arrestati due fratelli moldavi
D
Due fratelli di origine moldava sono stati arrestati a seguito di una rapina particolarmente violenta ai danni di un uomo disabile. L'aggressione, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri in un quartiere periferico della città, ha visto i due aggressori avvicinare la vittima, aggredendola fisicamente e derubandola di effetti personali.
La vittima, un uomo di circa 50 anni, ha riportato lesioni di varia entità, tra cui contusioni e ferite lacero-contuse. Soccorso da alcuni passanti che hanno assistito alla scena, è stato immediatamente trasportato presso l'ospedale più vicino, dove è tuttora ricoverato sotto osservazione. Le sue condizioni, per fortuna, non sembrano essere gravi, anche se lo shock subito è notevole.
Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto grazie alla segnalazione dei testimoni. Grazie alla descrizione fornita dei due aggressori e alla successiva analisi delle immagini di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti ad individuare e arrestare i due fratelli moldavi in poche ore. Sono stati trovati in possesso di alcuni degli oggetti rubati alla vittima.
Gli arrestati, entrambi con precedenti penali, sono stati accusati di rapina aggravata e lesioni personali. Saranno interrogati nelle prossime ore dal pubblico ministero, che deciderà se richiedere la misura della custodia cautelare in carcere. L'indagine è ancora in corso per accertare se i due fratelli siano responsabili di altri episodi simili avvenuti nella zona. Le autorità stanno intensificando i controlli nella zona per garantire la sicurezza dei cittadini.
La vicenda ha suscitato indignazione e preoccupazione tra i residenti, che chiedono maggiori misure di sicurezza per prevenire episodi di violenza simili in futuro. La comunità locale si è stretta attorno alla vittima, manifestando solidarietà e auspicando una pronta guarigione.
La polizia sta invitando chiunque abbia informazioni utili sull'accaduto a contattare le autorità competenti.