Rapina a Catania: arrestato rapinatore con taglierino
U
Un uomo è stato arrestato a Catania dopo aver minacciato una commessa con un taglierino durante una rapina. L'accaduto si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri in un negozio del centro città. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti intervenuti sul posto, l'uomo, di circa 30 anni, si è introdotto nel negozio e, dopo aver aggredito verbalmente la commessa, le ha puntato un taglierino contro, intimandole di consegnare l'incasso.
La rapida reazione della commessa, che ha cercato di difendersi e ha immediatamente allertato le forze dell'ordine, è stata fondamentale per l'arresto del rapinatore. Gli agenti, giunti sul posto in pochi minuti, hanno bloccato l'uomo, trovandolo in possesso di una piccola somma di denaro e del taglierino utilizzato per la minaccia.
L'uomo, con precedenti penali, è stato portato in arresto e condotto presso la locale casa circondariale, in attesa del processo. La commessa, pur sotto shock per l'accaduto, non ha riportato ferite. Le indagini proseguono per accertare eventuali complici e ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'accaduto. Le forze dell'ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nel negozio e nelle vicinanze per ottenere ulteriori elementi utili alle indagini.
L'episodio ha suscitato preoccupazione tra i cittadini catanesi, già allarmati dall'aumento dei reati contro il patrimonio negli ultimi mesi. Si attende ora l'evolversi delle indagini e le decisioni dell'autorità giudiziaria in merito alla situazione del rapinatore arrestato.