Cronaca

Potentino: Maxi-blitz antidroga, 17 arresti

Una vasta operazione antidroga condotta dai Carabinieri nel Potentino si è conclusa con 17 misure cautelari. L'operazione, frutto di un'indagine …

Potentino: Maxi-blitz antidroga, 17 arresti

U

Una vasta operazione antidroga condotta dai Carabinieri nel Potentino si è conclusa con 17 misure cautelari. L'operazione, frutto di un'indagine durata mesi, ha smantellato una organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti. I militari hanno eseguito perquisizioni in diverse località della provincia, sequestrando ingenti quantità di droga di vario tipo, tra cui cocaina, eroina e hashish. Sono state individuate e sequestrate anche armi e denaro contante, probabile provento delle attività illecite.

L'inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza, ha permesso di ricostruire con precisione la struttura dell'organizzazione criminale, identificando i ruoli di ciascun componente. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di traffico di stupefacenti, detenzione illegale di armi e riciclaggio. L'operazione rappresenta un duro colpo alla criminalità organizzata nella provincia di Potenza.

Le indagini hanno avuto inizio da alcune segnalazioni anonime che hanno permesso di individuare i primi elementi a supporto dell'esistenza di una rete di traffico di droga. Successivamente, grazie all'impiego di intercettazioni telefoniche e ambientali, attività di osservazione e pedinamento, sono stati raccolti elementi probatori a carico degli indagati. Le indagini hanno inoltre permesso di individuare i canali di approvvigionamento della droga e le modalità di distribuzione all'interno del territorio. L'operazione si inserisce nel più ampio contesto della lotta alla criminalità organizzata condotta dalle forze dell'ordine in tutto il Paese.

Gli arrestati sono stati condotti nelle carceri di Potenza e Matera. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e individuare altri eventuali componenti della rete criminale. L'operazione rappresenta un segnale importante contro il fenomeno del traffico di droga, che mina la sicurezza e la legalità del territorio.

. . .

Ultime notizie