Piscina Franzoj: Riapertura a singhiozzo
L
La piscina Franzoj, appena riaperta dopo i lavori di ristrutturazione, sta già creando non pochi problemi. Numerosi guasti e malfunzionamenti stanno infatti impedendo il regolare utilizzo della struttura, causando disagi a cittadini e utenti.
Secondo le segnalazioni pervenute, i problemi riguardano diverse aree della piscina. Si segnalano problemi con l'impianto di filtrazione, che ha causato la chiusura temporanea del bacino in più occasioni. Inoltre, diverse docce risultano fuori servizio, e anche il sistema di riscaldamento dell'acqua non sembra funzionare a pieno regime. Alcuni utenti lamentano anche problemi di igiene in alcune zone della struttura.
L'amministrazione comunale è stata informata della situazione e ha promesso di intervenire per risolvere i problemi nel più breve tempo possibile. Sono in corso interventi di manutenzione straordinaria, ma la situazione di incertezza sta generando malcontento tra gli utenti, che avevano atteso con ansia la riapertura della piscina. Molti si chiedono se i lavori di ristrutturazione siano stati eseguiti a regola d'arte, considerando la frequenza dei guasti.
Intanto la piscina resta aperta al pubblico, ma con limitazioni all'utilizzo di alcune aree. L'amministrazione comunale ha invitato gli utenti a segnalare eventuali problemi al personale addetto, al fine di velocizzare le operazioni di riparazione. La situazione resta comunque critica e l'ombra di un nuovo, più lungo periodo di chiusura, incombe sulla struttura pubblica. La popolazione attende con trepidazione una soluzione definitiva e un ritorno alla piena funzionalità della piscina Franzoj.