Piastri domina le FP3 a Jeddah, Hamilton precede Leclerc
L
Le terze prove libere del Gran Premio d'Arabia Saudita hanno visto Oscar Piastri imporsi con il miglior tempo a Jeddah. Il pilota australiano della McLaren ha preceduto Lando Norris, suo compagno di squadra, dimostrando una buona forma in vista delle qualifiche. La sessione è stata caratterizzata da un intenso duello tra i top team, con Hamilton che ha preceduto Leclerc nelle posizioni di testa, mostrando una buona competitività della Mercedes sul tracciato veloce e insidioso di Jeddah.
Nonostante il tempo più veloce di Piastri, le Mercedes e le Ferrari sembrano essere ancora le favorite per la pole position e la vittoria. La sessione è stata comunque ricca di sorprese e colpi di scena, con alcuni piloti che hanno fatto segnare tempi interessanti, indicando una possibile lotta serrata per le posizioni di testa in gara. Le condizioni della pista, caratterizzate da temperature elevate e un asfalto particolarmente abrasivo, hanno messo a dura prova le gomme e le strategie dei team.
La qualifica, in programma più tardi, sarà cruciale per definire la griglia di partenza e prevedere l'andamento della gara di domenica. L'esperienza di piloti come Hamilton e Leclerc, unitamente alla velocità mostrata da Piastri e Norris, promettono una sfida emozionante. Il circuito di Jeddah, con le sue curve veloci e i rettilinei lunghi, permette sorpassi audaci e rende la gara sempre imprevedibile, mantenendo alta la suspense fino all'ultimo giro.
La competizione si preannuncia estremamente combattuta, con diversi team in grado di lottare per le posizioni più importanti. La strategia di gara giocherà un ruolo chiave, e la gestione delle gomme potrebbe essere determinante per il risultato finale. Le condizioni meteo potrebbero anche influenzare la scelta delle gomme e la strategia dei team, aggiungendo un ulteriore elemento di imprevedibilità alla gara.
In definitiva, le FP3 hanno fornito un'immagine parziale ma comunque entusiasmante delle prospettive per il Gran Premio d'Arabia Saudita. La lotta per la vittoria sarà sicuramente serrata e i tifosi possono aspettarsi una gara emozionante e ricca di colpi di scena.