Cronaca

Pensionato pugnalato: "Solo vino in faccia", ma finisce in ospedale

Un pensionato è finito in ospedale dopo essere stato pugnalato da una donna che aveva precedentemente sfregiato. L'uomo, interrogato sulle …

Pensionato pugnalato: "Solo vino in faccia", ma finisce in ospedale

U

Un pensionato è finito in ospedale dopo essere stato pugnalato da una donna che aveva precedentemente sfregiato. L'uomo, interrogato sulle circostanze dell'accaduto, ha dichiarato di aver inteso solo lanciare del vino in faccia alla donna. La vicenda, dai contorni ancora poco chiari, è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, una lite tra il pensionato e la donna, conosciuta all'uomo da tempo, sarebbe degenerata in modo violento. La dinamica precisa dell'aggressione è ancora oggetto di indagine, ma sembra che la donna, dopo una accesa discussione, abbia estratto un coltello e abbia colpito il pensionato, ferendolo gravemente.

L'uomo, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni, pur gravi, non sembrano essere al momento a rischio di vita. La donna, invece, è stata arrestata dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio. Sulla sua posizione sono in corso accertamenti per capire il movente preciso dell'aggressione e se ci siano precedenti tra i due protagonisti.

Le indagini si concentrano ora sull'accertamento dei fatti e sulla ricostruzione dell'intera vicenda. Gli investigatori stanno analizzando le testimonianze raccolte e gli elementi di prova trovati sulla scena del crimine, per capire nel dettaglio la dinamica dei fatti e le responsabilità di ognuno dei due coinvolti. Il coltello utilizzato per l'aggressione è stato sequestrato dalla polizia e sottoposto ad analisi. Al momento non si hanno ulteriori informazioni sull'identità dei due coinvolti per tutelare le indagini in corso. Il caso ha suscitato grande clamore nell'opinione pubblica, alimentando il dibattito sulla violenza di genere e sulla necessità di contrastare efficacemente questo fenomeno. Le indagini della polizia, con il supporto della magistratura, proseguiranno nelle prossime ore e nei prossimi giorni per fare piena luce su quanto accaduto.

. . .

Ultime notizie