Padova: Figlio ubriaco aggredisce la madre, arrestato
U
Un uomo di Padova è stato arrestato in flagranza di reato per aver picchiato la madre in stato di ebbrezza. L'episodio si è verificato ieri sera in un'abitazione del centro storico della città. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti intervenuti sul posto, l'uomo, in evidente stato di ubriachezza, avrebbe iniziato a litigare con la madre per motivi ancora da chiarire. La discussione sarebbe poi degenerata in una violenta aggressione fisica.
La donna, spaventata e ferita, ha immediatamente chiamato il numero di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Padova, che hanno trovato l'uomo ancora intento ad aggredire la madre. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo, portandolo in questura. La donna, invece, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata presso l'ospedale di Padova per accertamenti medici. Le sue condizioni, fortunatamente, non sembrano gravi, anche se presenta diverse contusioni.
Le indagini sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e accertare le responsabilità dell'uomo. Al termine delle formalità di rito, l'arrestato sarà messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda nelle prossime ore. La notizia ha destato profondo sconcerto tra i cittadini di Padova, che si sono espressi sui social network esprimendo preoccupazione e condanna per l'accaduto. L'episodio evidenzia l'importanza di contrastare la violenza domestica e di fornire adeguato supporto alle vittime. Sono numerosi i centri antiviolenza presenti sul territorio pronti a fornire sostegno alle donne che subiscono maltrattamenti e violenze. L'arresto rappresenta un segnale importante di attenzione da parte delle forze dell'ordine nei confronti di questo tipo di reati. La polizia, impegnata in un costante monitoraggio della città, continua a lavorare per garantire sicurezza e tranquillità alla cittadinanza.