Cronaca

Omicidio a Vigevano: 40enne accoltellato in casa

Un uomo di 40 anni è stato trovato morto nella sua abitazione a Vigevano, in provincia di Pavia, a causa …

Omicidio a Vigevano: 40enne accoltellato in casa

U

Un uomo di 40 anni è stato trovato morto nella sua abitazione a Vigevano, in provincia di Pavia, a causa di multiple coltellate. La scoperta è avvenuta nella mattinata di oggi, quando i carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione. Le circostanze della tragedia sono ancora da chiarire, ma le prime indagini sembrano indirizzarsi verso un omicidio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vigevano, il personale del 118 e il medico legale. Quest'ultimo ha constatato il decesso del 40enne, accertando la causa della morte.

L'appartamento è stato sequestrato per permettere agli inquirenti di effettuare un'accurata perizia e raccogliere elementi utili all'identificazione del responsabile. Sono in corso accertamenti per stabilire la dinamica dei fatti e ricostruire le ultime ore di vita della vittima. Gli investigatori stanno ascoltando i testimoni e analizzando eventuali immagini di videosorveglianza. I vicini di casa sono stati interrogati per capire se abbiano notato qualcosa di anomalo nelle ore precedenti alla scoperta del cadavere. La zona è stata transennata per permettere le operazioni dei carabinieri.

La procura della Repubblica di Pavia ha aperto un'inchiesta per omicidio. Gli investigatori stanno seguendo diverse piste investigative, valutando anche la possibilità di un delitto passionale, un regolamento di conti o una rapina finita male. La vittima era nota alle forze dell'ordine? Aveva minacce o nemici? Queste sono alcune delle domande a cui gli inquirenti dovranno rispondere. L'indagine è ancora nelle sue fasi iniziali, ma gli investigatori si dicono fiduciosi di fare luce su quanto accaduto e di assicurare il colpevole alla giustizia. Il corpo del 40enne è stato trasportato all'obitorio per l'autopsia, fondamentale per stabilire con precisione le cause e la modalità della morte. Le prossime ore saranno cruciali per gli sviluppi dell'inchiesta.

. . .

Ultime notizie