Napoli-Genoa: pareggio beffardo, Lukaku non basta!
I
Il Napoli non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Genoa, terminando la partita sul risultato di 1-1. Una prestazione opaca per gli azzurri, che hanno dovuto fare i conti con un errore clamoroso di Meret che ha regalato il gol del pareggio ai grifoni.
La partita si era aperta nel migliore dei modi per i padroni di casa, con Lukaku che al 15' ha siglato il vantaggio, sfruttando al meglio un'azione ben orchestrata. L'attaccante belga ha mostrato ancora una volta la sua classe e il suo fiuto del gol, dimostrando di poter essere un'arma importante per la squadra di Spalletti. Il vantaggio, però, è durato poco.
Al 32', infatti, un'uscita a vuoto di Meret su un tiro tutt'altro che irresistibile ha permesso a Gudmundsson di pareggiare, beffando il portiere napoletano e regalando un inatteso punto al Genoa.
La ripresa ha visto il Napoli gettare il cuore oltre l'ostacolo, alla ricerca del gol vittoria. Gli azzurri hanno creato diverse occasioni da gol, ma la difesa del Genoa, ben organizzata e attenta, ha retto l'urto, annullando le offensive partenopee. Spalletti ha provato a cambiare qualcosa con diversi cambi, ma senza successo.
Il pareggio finale, quindi, lascia un po' di amaro in bocca ai tifosi del Napoli, che si aspettavano una vittoria più netta contro una squadra in difficoltà come il Genoa. La mancanza di precisione sotto porta e l'errore di Meret sono stati i punti deboli di una partita che avrebbe potuto avere un altro epilogo. Ora, l'attenzione si sposta già sulla prossima partita, con la consapevolezza che bisognerà migliorare sotto diversi aspetti per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Il Genoa, dal canto suo, può considerarsi soddisfatto di un punto conquistato contro una squadra come il Napoli, frutto di una prestazione solida e di un pizzico di fortuna. La squadra ligure continua la sua lotta per la salvezza, dimostrando di non volersi arrendere facilmente.