Sport

Napoli frenato dal Genoa: 2-2 al Maradona

Il Napoli non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Genoa, perdendo due punti preziosi al Maradona. La partita, …

Napoli frenato dal Genoa: 2-2 al Maradona

I

Il Napoli non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Genoa, perdendo due punti preziosi al Maradona. La partita, terminata 2-2, ha visto i partenopei dominare il gioco per lunghi tratti, ma incapaci di concretizzare a dovere le numerose occasioni create. Il Genoa, invece, si è dimostrato estremamente cinico, sfruttando al meglio le poche occasioni avute.

La partita si è aperta con un gol del Napoli, siglato da Osimhen al minuto 15. Un'azione di grande velocità e precisione che ha lasciato senza scampo la difesa rossoblu. Tuttavia, il Genoa non si è lasciato intimorire e ha reagito con grinta e determinazione. Prima del riposo, un calcio di rigore contestato ha permesso agli ospiti di pareggiare i conti.

Nella ripresa, il Napoli ha continuato a spingere, cercando il gol del vantaggio con insistenza. Kvaratskhelia, con una giocata di straordinaria qualità, ha ripristinato il vantaggio per i partenopei. Tuttavia, la gioia è durata poco. Il Genoa, con una splendida azione di contropiede, è riuscito nuovamente a trovare la via del gol, siglando il definitivo 2-2.

Nonostante la superiorità territoriale e il possesso palla, il Napoli non è riuscito a trovare la rete decisiva. La squadra di Spalletti si è dimostrata incapace di finalizzare le numerose occasioni create, mostrando una certa imprecisione sotto porta. Il pareggio lascia un po' di amaro in bocca ai tifosi partenopei, che si aspettavano una vittoria più netta contro una squadra in difficoltà.

La partita ha evidenziato anche alcune lacune difensive del Napoli, che ha concesso troppe occasioni al Genoa, soprattutto in contropiede. La squadra dovrà lavorare sulla fase difensiva per evitare di perdere punti in partite che, sulla carta, dovrebbero essere vinte con maggiore facilità. Il pareggio, comunque, non compromette la corsa scudetto, ma rappresenta un campanello d'allarme per il futuro.

Il Genoa, invece, esce dal Maradona con un punto conquistato con merito, frutto di una prestazione gagliarda e di un'organizzazione tattica impeccabile. I rossoblu hanno dimostrato di potersela giocare alla pari anche contro le grandi squadre del campionato, nonostante la classifica attuale.

. . .