Cronaca

Muggia: scritte offensive contro il sindaco Polidori

Nella notte, ignoti hanno imbrattato diversi muri di Muggia con scritte offensive e minacciose rivolte al sindaco Paolo Polidori. Le …

Muggia: scritte offensive contro il sindaco Polidori

N

Nella notte, ignoti hanno imbrattato diversi muri di Muggia con scritte offensive e minacciose rivolte al sindaco Paolo Polidori. Le scritte, di colore nero, sono state ritrovate in diversi punti del centro cittadino, vicino a edifici pubblici e attività commerciali.

Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini per identificare i responsabili. Al momento non sono state rese note le precise frasi utilizzate, ma fonti locali parlano di messaggi di natura politica e di insulti personali rivolti direttamente al primo cittadino.

Il sindaco Polidori, raggiunto telefonicamente, ha espresso forte preoccupazione per l'accaduto. Ha sottolineato la gravità dei fatti e l'importanza di individuare i responsabili. Ha inoltre ribadito il suo impegno a garantire la sicurezza dei cittadini di Muggia e ha invitato alla calma e alla serenità, ribadendo la sua totale disponibilità ad affrontare eventuali problematiche della città con un dialogo costruttivo.

L'episodio ha suscitato forte indignazione tra la popolazione e tra i rappresentanti delle forze politiche locali. Molti hanno espresso solidarietà al sindaco Polidori e hanno condannato senza riserve gli atti vandalici. L'amministrazione comunale si sta attivando per la rimozione delle scritte e sta valutando la possibilità di intensificare le misure di sicurezza in città. Le indagini sono in corso e si attendono sviluppi nelle prossime ore. L'episodio getta una luce cupa sulla situazione politica locale e solleva interrogativi sulla sicurezza pubblica a Muggia. L'auspicio di tutti è che gli autori del gesto vengano presto identificati e che venga fatta luce sull'accaduto.

. . .

Ultime notizie