Farmaceutica

MSD investirà 30,5 miliardi di dollari in Ricerca e Sviluppo nel 2024

Merck & Co., Inc., nota come MSD al di fuori degli Stati Uniti e del Canada, ha annunciato un massiccio …

MSD investirà 30,5 miliardi di dollari in Ricerca e Sviluppo nel 2024

M

Merck & Co., Inc., nota come MSD al di fuori degli Stati Uniti e del Canada, ha annunciato un massiccio investimento di 30,5 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo (R&S) e innovazione per il 2024. L'amministratore delegato, Luciano Luppi, ha sottolineato l'impegno dell'azienda nel progresso scientifico e nello sviluppo di nuove terapie innovative per affrontare le sfide sanitarie globali.

Questo investimento rappresenta un aumento significativo rispetto agli anni precedenti, dimostrando la determinazione di MSD a rimanere all'avanguardia nel settore farmaceutico. I fondi saranno destinati a una vasta gamma di aree di ricerca, tra cui lo sviluppo di nuovi farmaci per il trattamento di malattie infettive, cancro, malattie autoimmuni e disturbi neurologici.

L'impegno di MSD si estende anche alla collaborazione con istituzioni accademiche e aziende biotecnologiche, al fine di accelerare lo sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni terapeutiche. L'azienda si concentra sulla creazione di un ecosistema di innovazione che favorisca la scoperta e lo sviluppo di farmaci trasformativi.

Luppi ha evidenziato l'importanza di un approccio scientificamente rigoroso e basato sui dati, sottolineando la necessità di investire nella ricerca di base e nella tecnologia per garantire il successo a lungo termine. L'azienda si impegna a garantire l'accessibilità dei suoi farmaci a pazienti in tutto il mondo, affrontando anche le disuguaglianze nell'accesso alle cure.

Questo annuncio sottolinea la fiducia di MSD nel futuro del settore farmaceutico e il suo impegno a fornire soluzioni innovative per migliorare la vita dei pazienti. L'investimento significativo in R&S rappresenta un impegno a lungo termine per la salute globale e la scoperta di nuove terapie per affrontare le principali malattie che affliggono l'umanità.

. . .
Articoli simili