Cronaca

Motociclisti armati a Pianura: indagini su possibile 'stesa'

Gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato ieri pomeriggio due individui a bordo di una moto nel quartiere di …

Motociclisti armati a Pianura: indagini su possibile 'stesa'

G

Gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato ieri pomeriggio due individui a bordo di una moto nel quartiere di Pianura, a Napoli. I due, entrambi con precedenti penali, sono stati trovati in possesso di armi. Le indagini si concentrano ora sull'ipotesi di un possibile coinvolgimento in una 'stesa', un'azione intimidatoria tipica della criminalità organizzata campana.

La segnalazione anonima che ha portato all'intervento delle forze dell'ordine ha descritto due individui su una moto di grossa cilindrata che si muovevano in modo sospetto per le strade del quartiere. Gli agenti hanno prontamente individuato i due soggetti e, dopo un breve inseguimento, li hanno bloccati. Durante la perquisizione, sono state rinvenute due pistole e munizioni.

Le armi sono state sequestrate e sono in corso accertamenti balistici per verificare se siano state utilizzate in altri episodi criminosi. I due arrestati sono stati portati in questura e sono sottoposti ad interrogatorio. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, mirano a ricostruire i movimenti dei due individui nelle ore precedenti al fermo e a stabilire se fossero effettivamente intenzionati a compiere una 'stesa' o se le armi fossero destinate ad altro uso. Gli inquirenti stanno analizzando immagini di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze per fare piena luce sulla vicenda.

L'operazione di polizia rappresenta un importante segnale di contrasto alla criminalità organizzata nel territorio napoletano. La presenza di armi da fuoco e la possibilità di un'azione intimidatoria come una 'stesa' sottolineano la necessità di un'azione costante e capillare delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza dei cittadini. L'indagine è ancora in corso e ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Le autorità stanno lavorando senza sosta per individuare eventuali complici e per fare piena luce su questo pericoloso episodio.

. . .

Ultime notizie