Milano: caccia all'uomo dopo accoltellamento, ricercato detenuto per omicidio
L
Le forze dell'ordine milanesi sono impegnate nelle ricerche di Emanuele De Maria, un detenuto evaso ricercato in relazione ad un accoltellamento avvenuto nella città meneghina. De Maria, già condannato per omicidio, è considerato pericoloso e la polizia invita la cittadinanza a non avvicinarsi e a segnalare immediatamente qualsiasi avvistamento.
L'accoltellamento, avvenuto nella tarda serata di ieri, ha lasciato una vittima con ferite gravi, attualmente ricoverata in ospedale in condizioni stabili ma delicate. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l'esatta dinamica dell'evento e stabilire il movente dell'aggressione. Secondo le prime ricostruzioni, pare che l'aggressione sia avvenuta in seguito ad una lite, ma gli inquirenti stanno ancora verificando tutti gli aspetti del caso.
La fuga di De Maria dal carcere è un ulteriore elemento di complicazione nell'indagine. Al momento non sono ancora chiare le modalità con cui il detenuto è riuscito ad evadere, e sono in corso accertamenti per individuare eventuali complicità. Le autorità stanno collaborando con le forze di sicurezza di altre regioni italiane, data la possibilità di una fuga al di fuori di Milano.
La polizia ha diramato un comunicato ufficiale con la fotografia di De Maria, invitando la popolazione a prestare la massima attenzione e a segnalare eventuali avvistamenti al numero verde dedicato. È raccomandato di non intervenire personalmente, ma di contattare immediatamente le forze dell'ordine per evitare potenziali pericoli.
L'episodio ha suscitato una forte preoccupazione tra i cittadini milanesi, che chiedono maggiori garanzie in termini di sicurezza. Le autorità locali hanno assicurato che stanno impegnando tutte le risorse disponibili per catturare De Maria e riportare la tranquillità nella città. Le indagini proseguiranno a 360 gradi per fare piena luce su quanto accaduto e assicurare giustizia alla vittima dell'accoltellamento.