Cronaca

Medico sospeso operava illegalmente a Roma: agli arresti domiciliari

Un medico già sospeso dall'Ordine professionale è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari a Roma. L'uomo, secondo le indagini, continuava …

Medico sospeso operava illegalmente a Roma: agli arresti domiciliari

U

Un medico già sospeso dall'Ordine professionale è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari a Roma. L'uomo, secondo le indagini, continuava a esercitare la professione medica nella sua abitazione, violando le disposizioni che gli impedivano di svolgere attività mediche.

Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato, sono partite da una segnalazione anonima che ha portato gli agenti a monitorare l'attività del medico. Sono state raccolte numerose testimonianze e prove che confermerebbero l'esercizio illegale della professione, comprese visite mediche effettuate a domicilio e la prescrizione di farmaci.

L'arresto è stato eseguito dopo una perquisizione domiciliare che ha portato al sequestro di documentazione medica, apparecchiature e farmaci. L'accusa nei confronti del medico è di esercizio abusivo della professione medica e violazione delle norme sanitarie. Il fascicolo è ora nelle mani dell'Autorità Giudiziaria che dovrà stabilire le conseguenze legali dell'accaduto.

La notizia ha sollevato preoccupazioni sull'efficacia dei controlli nei confronti dei professionisti sanitari sospesi e sulla tutela della salute pubblica. Le indagini sono ancora in corso per accertare l'entità dei danni causati dall'attività illegale del medico e l'eventuale presenza di altre persone coinvolte nel reato. La vicenda sottolinea la necessità di un costante monitoraggio per garantire la sicurezza dei pazienti e il rispetto delle norme deontologiche da parte di tutti i professionisti sanitari.

. . .

Ultime notizie