Mazzarino: Rinvenuti due fucili con matricola cancellata
N
Nel corso di una perquisizione effettuata in un terreno agricolo a Mazzarino, in provincia di Caltanissetta, i Carabinieri hanno rinvenuto due fucili con la matricola abrasa. L'importante ritrovamento è avvenuto grazie ad una segnalazione anonima che ha permesso ai militari di concentrare le ricerche in quella specifica area.
Le armi, attualmente sottoposte a sequestro, saranno sottoposte ad accurati esami balistici per accertare se siano state utilizzate in precedenti reati. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta, sono ancora in corso per individuare i proprietari delle armi e accertare le eventuali responsabilità. L'ipotesi più accreditata è che i fucili siano stati occulati per evitare il controllo delle forze dell'ordine.
Il ritrovamento assume una particolare rilevanza, considerato il clima di illegalità che caratterizza, purtroppo, alcune zone della Sicilia. L'azione tempestiva dei Carabinieri dimostra l'importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine, fondamentale per contrastare il fenomeno del possesso illegale di armi. Le indagini proseguiranno per ricostruire la provenienza dei fucili e individuare eventuali collegamenti con attività criminali.
Gli investigatori stanno valutando anche altre piste investigative, tra cui quella di un possibile collegamento con la criminalità organizzata. L'analisi delle armi, in particolare, fornirà elementi cruciali per comprendere la storia dei fucili e il loro utilizzo. Intanto, l'operazione condotta dai Carabinieri di Mazzarino rappresenta un importante risultato nella lotta alla criminalità, dimostrando l'impegno costante delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza del territorio.