Cronaca

Maxi-blitz antidroga: 12 arresti tra Puglia e Basilicata

Dodici arresti hanno concluso una vasta operazione antidroga condotta tra Puglia e Basilicata. L'operazione, frutto di un'indagine durata mesi condotta …

Maxi-blitz antidroga: 12 arresti tra Puglia e Basilicata

D

Dodici arresti hanno concluso una vasta operazione antidroga condotta tra Puglia e Basilicata. L'operazione, frutto di un'indagine durata mesi condotta da Carabinieri e Guardia di Finanza, ha smantellato una rete criminale dedita al traffico di stupefacenti tra le due regioni. Le indagini hanno consentito di individuare e sequestrare ingenti quantità di droga, tra cui cocaina, eroina e hashish.

Le forze dell'ordine hanno eseguito perquisizioni in diverse abitazioni e locali, scoprendo un vero e proprio arsenale di droga. Sono state sequestrate anche diverse armi e somme di denaro contante, ritenute provento dell'attività illegale. L'operazione ha dimostrato l'estesa capacità della rete criminale di operare tra le due regioni, utilizzando percorsi e metodi sofisticati per evitare controlli e sequestri.

I dodici arrestati, ritenuti a vario titolo responsabili di traffico internazionale di stupefacenti, associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga e altri reati, sono stati portati nelle rispettive case circondariali in attesa del processo. L'operazione rappresenta un duro colpo alle organizzazioni criminali che operano nel sud Italia e dimostra l'impegno costante delle forze dell'ordine nella lotta contro il traffico di droga.

Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori coinvolgimenti e per ricostruire completamente la struttura e le ramificazioni della rete criminale. L'operazione antidroga rappresenta un importante segnale di contrasto alla criminalità organizzata, con un messaggio chiaro per chi si dedica al traffico di stupefacenti: le forze dell'ordine sono determinati a colpire duramente chi alimenta il mercato della droga e mette a rischio la sicurezza delle comunità.

. . .

Ultime notizie