Cronaca

Malore sulle piste: sciatore soccorso a Prali

Un sciatore è stato colto da un malore sulle piste da sci di Prali, in provincia di Cuneo. L'allarme è …

Malore sulle piste: sciatore soccorso a Prali

U

Un sciatore è stato colto da un malore sulle piste da sci di Prali, in provincia di Cuneo. L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi, quando l'uomo, di cui non sono state ancora rese note le generalità, si è sentito male durante una discesa.

Immediatamente sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno raggiunto lo sciatore sul posto. Dopo le prime cure, vista la gravità della situazione, è stato deciso il trasferimento d'urgenza all'ospedale Molinette di Torino, tramite elisoccorso. Le sue condizioni, al momento del trasporto, venivano descritte come serie, ma stabili.

Secondo alcune testimonianze, l'uomo avrebbe accusato un forte dolore al petto prima di perdere conoscenza. Le cause del malore sono ancora sotto indagine e saranno accertate dagli specialisti delle Molinette. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni di salute dello sciatore.

L'episodio ha suscitato preoccupazione tra gli altri sciatori presenti sulla pista, sottolineando ancora una volta l'importanza di prestare attenzione alla propria salute e di adottare le dovute precauzioni durante la pratica sportiva. La tempestività dell'intervento dei soccorsi è stata fondamentale per garantire il trasporto immediato in un centro medico specializzato, aumentando le probabilità di una prognosi favorevole. Le autorità locali stanno valutando se ci siano stati fattori ambientali che potrebbero aver contribuito al malore. L'incidente, seppur isolato, rappresenta un monito sulla necessità di un adeguato sistema di sicurezza e di pronto intervento nelle stazioni sciistiche, specie durante la stagione invernale di alta affluenza.

. . .

Ultime notizie