Calciomercato

Lucumí: "Apertura al Napoli, valuteremo un'offerta"

L'agente di Wilfredo Lucumí ha aperto alla possibilità di un ritorno del difensore colombiano al Napoli. Interrogato sulla situazione del …

Lucumí: "Apertura al Napoli, valuteremo un'offerta"

L

L'agente di Wilfredo Lucumí ha aperto alla possibilità di un ritorno del difensore colombiano al Napoli. Interrogato sulla situazione del giocatore, il procuratore ha dichiarato: "Piaceva molto al Napoli in passato e se ci fossero nuovi contatti, li ascolteremmo volentieri. Wilfredo è sotto contratto con il Bologna fino al 2026, ma siamo sempre aperti a valutare opportunità interessanti per la sua carriera."

La dichiarazione dell'agente lascia intendere una certa disponibilità da parte del giocatore e del suo entourage a un eventuale trasferimento al Napoli. Lucumí, difensore centrale di esperienza e qualità, potrebbe rappresentare un rinforzo importante per la squadra partenopea, soprattutto considerando la necessità di rafforzare il reparto difensivo in vista delle prossime competizioni.

Il Napoli, da parte sua, potrebbe essere interessato a riportare Lucumí in città, dopo averlo già monitorato in passato. La sua conoscenza del campionato italiano e del calcio italiano, oltre alle sue doti tecniche e tattiche, lo renderebbero un profilo molto interessante per il tecnico Luciano Spalletti. Tuttavia, la trattativa non sarà semplice, considerando il contratto ancora lungo del giocatore con il Bologna.

Il Bologna, infatti, difficilmente lascerà partire uno dei suoi giocatori più importanti senza un'offerta congrua alle proprie aspettative. Si prospetta quindi una partita a scacchi tra i tre club coinvolti, con il Napoli che dovrà valutare attentamente la fattibilità dell'operazione, considerando anche le altre priorità di mercato.

In definitiva, il futuro di Lucumí rimane ancora incerto, ma le parole del suo agente aprono uno spiraglio concreto per un possibile ritorno a Napoli. Nei prossimi giorni e settimane, ulteriori sviluppi potrebbero chiarire la situazione e definire il destino del difensore colombiano.

. . .