Cronaca

Lite per un cane: 56enne arresta per aver sparato al cugino con un fucile subacqueo

Un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla polizia dopo aver sparato al proprio cugino con un fucile subacqueo …

Lite per un cane: 56enne arresta per aver sparato al cugino con un fucile subacqueo

U

Un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla polizia dopo aver sparato al proprio cugino con un fucile subacqueo durante una lite per un cane. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio in una zona rurale della provincia. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti, la discussione tra i due uomini è degenerata rapidamente, passando da un semplice diverbio a una violenta aggressione. L'arma utilizzata, un fucile subacqueo, è stata trovata vicino alla scena del crimine. Il cugino, colpito al braccio, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino. Le sue condizioni, seppur serie, non sarebbero al momento in pericolo di vita.

Gli investigatori stanno ancora cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'accaduto. Sembra che al centro della lite ci fosse un cane, di cui i due uomini si contendevano la proprietà o la custodia. La polizia sta interrogando i testimoni per comprendere appieno le cause che hanno portato alla violenta aggressione. L'arrestato è stato accusato di tentato omicidio e porto abusivo di armi. Si attende l'interrogatorio del 56enne per chiarire ulteriormente la vicenda e stabilire le responsabilità del fatto.

La notizia ha suscitato scalpore nella comunità locale, dove i due uomini erano conosciuti. Molti abitanti si sono dichiarati scioccati dall'accaduto, sottolineando come una lite per un cane non possa giustificare un gesto di tale violenza. L'incidente mette in luce la pericolosità dell'uso di armi, anche quelle apparentemente meno pericolose come un fucile subacqueo. Le autorità locali hanno lanciato un appello alla calma e alla responsabilità, invitando tutti a risolvere i conflitti in modo pacifico e senza ricorrere alla violenza.

Le indagini sono ancora in corso e ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore. L'arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi balistiche. Il 56enne arrestato sarà processato per i reati di cui è accusato. La giustizia farà il suo corso e si cercherà di far luce su tutti gli aspetti di questo drammatico episodio.

. . .

Ultime notizie