Cronaca

Latisana in ginocchio: Notte di emergenza per il maltempo

La città di Latisana è stata colpita duramente dal maltempo nella notte tra lunedì e martedì. Oltre trenta interventi dei …

Latisana in ginocchio: Notte di emergenza per il maltempo

L

La città di Latisana è stata colpita duramente dal maltempo nella notte tra lunedì e martedì. Oltre trenta interventi dei Vigili del Fuoco sono stati necessari per far fronte alle conseguenze del violento nubifragio. Allagamenti, alberi caduti e danni alle strutture sono stati segnalati in diverse zone del paese.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate senza sosta per tutta la notte a rimuovere alberi pericolanti, liberare strade allagate e mettere in sicurezza edifici danneggiati. Le forti piogge hanno causato un rapido innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua, creando situazioni di pericolo per alcune abitazioni.

Secondo le prime testimonianze, la violenza del temporale ha colto di sorpresa molti cittadini. La rapidità e l'intensità delle precipitazioni hanno reso difficile la prevenzione di molti danni. Si registrano diversi casi di cantine allagate e di autovetture danneggiate dalla grandine.

Le autorità locali stanno ora valutando i danni complessivi e sono al lavoro per garantire il ripristino della normalità. Sono già iniziate le operazioni di pulizia e di rimozione dei detriti. Il sindaco ha espresso solidarietà ai cittadini colpiti e ha assicurato il pieno supporto dell'amministrazione comunale.

Gli abitanti di Latisana sono invitati a segnalare eventuali danni subiti contattando gli uffici comunali. Le previsioni meteo per i prossimi giorni prevedono ancora possibili piogge, quindi si raccomanda prudenza e attenzione. Sono già in atto misure di sicurezza per prevenire ulteriori disagi. La Protezione Civile resta in allerta massima per monitorare la situazione e intervenire in caso di necessità.

. . .

Ultime notizie