Inseguimento notturno a Pescara: arrestato 26enne con auto rubata e targa falsa
U
Un folle inseguimento ha tenuto con il fiato sospeso le forze dell'ordine nella notte a Pescara. Protagonista un 26enne arrestato alla guida di un'auto rubata con targa falsificata. L'uomo, la cui identità non è stata ancora rivelata per motivi investigativi, è stato notato da una pattuglia della polizia mentre percorreva a velocità elevata le strade cittadine. Immediatamente è scattato l'inseguimento, con il giovane che cercava di seminare gli agenti con manovre pericolose e spericolate.
L'inseguimento si è protratto per diversi minuti, attraversando strade principali e zone residenziali, mettendo a rischio l'incolumità di altri automobilisti e pedoni. Grazie all'intervento tempestivo di diverse volanti, il 26enne è stato infine bloccato e arrestato. Durante il controllo, è emerso che l'auto era stata rubata qualche giorno prima e che la targa era stata falsificata per eludere i controlli delle forze dell'ordine. All'interno del veicolo sono stati rinvenuti anche alcuni oggetti che sono ora oggetto di accertamento.
Il giovane è stato condotto presso gli uffici di polizia per le formalità di rito. Dovrà rispondere di furto d'auto, falsificazione di documenti e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali complici e ricostruire nel dettaglio i fatti avvenuti. L'episodio ha sollevato preoccupazione tra i cittadini, che si interrogano sulla sicurezza delle strade cittadine. Le autorità, dal canto loro, hanno ribadito l'impegno nel contrastare la criminalità e garantire la sicurezza pubblica.