Cronaca

Incidente in bici a Cividale: anziano ricoverato dopo urto

Un incidente tra due biciclette si è verificato oggi a Cividale del Friuli, causando il ricovero in ospedale di un …

Incidente in bici a Cividale: anziano ricoverato dopo urto

U

Un incidente tra due biciclette si è verificato oggi a Cividale del Friuli, causando il ricovero in ospedale di un anziano. L'uomo, le cui generalità non sono state ancora rese pubbliche per tutelare la privacy, è caduto rovinosamente a terra dopo l'impatto, riportando un trauma cranico.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, intervenuta sul posto per i rilievi, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle ore [orario dell'incidente] in [luogo preciso dell'incidente]. Le due biciclette si sarebbero scontrate violentamente, facendo cadere l'anziano che ha battuto fortemente la testa sull'asfalto. I testimoni oculari hanno immediatamente allertato i soccorsi, descrivendo le gravi condizioni dell'uomo.

Sul luogo sono giunti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure all'anziano, stabilizzandolo prima del trasporto in ospedale. L'uomo è stato trasferito all'ospedale di [nome ospedale] dove è stato ricoverato per accertamenti e osservazione. Le sue condizioni, seppur serie, non sembrano essere al momento pericolo di vita, ma i medici preferiscono tenerlo sotto osservazione per valutare l'evoluzione del trauma cranico.

Gli agenti della polizia locale stanno ancora cercando di ricostruire la dinamica esatta dell'incidente, per accertare le responsabilità. Sono in corso le indagini per capire le cause dello scontro tra le due biciclette. Saranno ascoltati i testimoni e visionate eventuali immagini di videosorveglianza della zona. L'inchiesta dovrà stabilire se uno dei due ciclisti sia stato responsabile dell'accaduto, oppure se si sia trattato di un incidente fortuito.

Nel frattempo, l'appello è alla prudenza e alla maggiore attenzione da parte di tutti gli utenti della strada, in particolare ciclisti e pedoni, per evitare incidenti simili in futuro. È fondamentale rispettare il codice della strada e prestare la massima attenzione durante la guida, per garantire la sicurezza di tutti.

. . .

Ultime notizie