Cronaca

Incidente e rissa a Udine: infermiere ferito

Un incidente stradale a Udine si è trasformato in una violenta rissa, lasciando un infermiere ferito. Secondo le prime ricostruzioni, …

Incidente e rissa a Udine: infermiere ferito

U

Un incidente stradale a Udine si è trasformato in una violenta rissa, lasciando un infermiere ferito. Secondo le prime ricostruzioni, due persone hanno perso il controllo della propria auto, rimanendo coinvolte in un incidente. Sul luogo sono intervenuti i soccorsi, tra cui personale medico del 118. A quel punto, sorprendentemente, invece di collaborare con i soccorritori, i due coinvolti nell'incidente hanno iniziato a litigare violentemente tra di loro.

La situazione è rapidamente degenerata in una rissa, con i due che si sono scagliati l'uno contro l'altro con pugni e calci. Nel tentativo di separare i contendenti e prestare le cure necessarie, un infermiere è rimasto ferito, riportando contusioni e lesioni. Le sue condizioni non sembrano gravi, ma è stato comunque necessario il trasporto in ospedale per accertamenti e cure mediche.

La polizia è intervenuta sul posto per gestire la situazione e ricostruire l'accaduto. Gli agenti hanno identificato i due protagonisti della rissa, che sono stati denunciati per rissa e lesioni personali. Sono in corso le indagini per accertare le esatte dinamiche dell'incidente stradale e della successiva aggressione, comprese le cause della lite. Saranno acquisite le testimonianze dei presenti e valutate le immagini di eventuali telecamere di sorveglianza.

L'episodio, avvenuto in pieno giorno, ha suscitato sgomento tra i cittadini udinesi. L'aggressione all'infermiere, un professionista impegnato nell'assistenza delle persone in difficoltà, è stata particolarmente condannata, evidenziando la gravità del gesto e la scarsa sensibilità mostrata dai due protagonisti. L'accaduto solleva anche interrogativi sulla sicurezza del personale sanitario impegnato in interventi di soccorso.

Le autorità locali stanno valutando la possibilità di intensificare la presenza delle forze dell'ordine in caso di incidenti stradali, al fine di prevenire episodi di questo tipo e garantire la sicurezza dei soccorritori e dei cittadini coinvolti. L'inchiesta è ancora in corso e ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore.

. . .

Ultime notizie