Cronaca

Incendio doloso ad Alghero: auto in fiamme

Un'auto è andata completamente distrutta da un incendio divampato nella notte ad Alghero. Secondo le indagini dei Carabinieri, l'incendio sarebbe …

Incendio doloso ad Alghero: auto in fiamme

U

Un'auto è andata completamente distrutta da un incendio divampato nella notte ad Alghero. Secondo le indagini dei Carabinieri, l'incendio sarebbe stato doloso. L'episodio si è verificato in via XX Settembre, intorno alle 3:00 del mattino. I residenti hanno segnalato alle forze dell'ordine di aver sentito un forte boato, seguito da fiamme e fumo denso che si alzavano da un'auto parcheggiata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, impedendo che l'incendio si propagasse ad altre vetture o edifici vicini. Le fiamme hanno completamente distrutto l'auto, rendendo difficile, almeno nelle prime fasi delle indagini, l'identificazione del modello e del proprietario. I Carabinieri hanno avviato un'indagine per accertare le cause dell'incendio e individuare i responsabili. Sono state acquisite le testimonianze dei residenti e sono in corso di analisi eventuali immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Le indagini si concentrano sull'ipotesi di un atto intimidatorio o di un regolamento di conti tra persone legate al crimine organizzato. Al momento, però, non sono emersi elementi che possano confermare questa ipotesi con certezza. Gli investigatori stanno vagliando diverse piste, tra cui quella di un eventuale cortocircuito, anche se questa ipotesi è considerata al momento meno probabile, in considerazione delle testimonianze e della rapidità con cui le fiamme si sono propagate. L'area è stata sottoposta a sequestro per consentire ai periti di effettuare i rilievi necessari. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

. . .

Ultime notizie