Incendio distrugge catamarano a Olbia
U
Un violento incendio ha distrutto completamente un catamarano in un cantiere nautico di Olbia. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio, causando un notevole danno materiale. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente sul posto, riuscendo a circoscrivere l'incendio e a impedire che si propagasse ad altre imbarcazioni presenti nel cantiere. Le cause dell'incendio sono ancora sotto indagine. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare i rilievi del caso.
Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore, impegnando un consistente numero di unità dei vigili del fuoco. L'area è stata completamente evacuata per garantire la sicurezza delle persone presenti e dei soccorritori. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.
Il catamarano, di notevoli dimensioni, è stato completamente ridotto in cenere. Le perdite economiche sono ingenti, considerate le dimensioni e il valore dell'imbarcazione. Il cantiere nautico, per il momento, rimarrà chiuso in attesa delle indagini e dei lavori di ripristino.
L'incendio ha suscitato notevole allarme tra i residenti della zona e tra gli addetti del settore nautico. La comunità olbiese è scossa da questo evento, sperando che le indagini possano fare luce sulle cause del rogo e che il cantiere nautico possa tornare presto alla piena operatività.