Incendio distrugge casa nell'Imperiese: proprietario intossicato
U
Un violento incendio ha distrutto completamente una casa nell'entroterra imperiese. Il proprietario dell'abitazione, rimasto intossicato dal fumo, è stato soccorso e trasportato in ospedale. L'allarme è scattato nella tarda serata di ieri, quando le fiamme hanno avvolto l'edificio, situato in una zona isolata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Imperia, con diversi mezzi e unità specializzate. Le operazioni di spegnimento si sono prolungate per ore, a causa della rapidità con cui si è propagato l'incendio e della difficoltà di accesso al luogo. I pompieri hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme e impedire che l'incendio si estendesse ad altre abitazioni vicine. Fortunatamente, non si registrano altri feriti.
Il proprietario dell'abitazione, un uomo di circa 60 anni, è stato trovato semi-cosciente all'interno della casa. I soccorritori del 118 lo hanno subito preso in carico, prestando le prime cure sul posto prima di trasferirlo in ospedale. Le sue condizioni, seppur serie, non sembrano fortunatamente essere critiche. Al momento non è ancora chiara la causa che ha originato l'incendio. I carabinieri stanno conducendo le indagini per accertare le cause dell'accaduto.
La casa è andata completamente distrutta, ridotta in un cumulo di macerie. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area, mentre gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incendio per comprendere come si sia sviluppato e per escludere cause dolose. La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di spegnimento delle fiamme. L'intera comunità locale è scossa da quanto accaduto ed è vicina al proprietario della casa coinvolta nell'incendio.