Incendio Autostrada Palermo-Catania: Fiamme a Bagheria
U
Un incendio ha coinvolto un'auto sull'autostrada Palermo-Catania, all'altezza di Bagheria. L'evento si è verificato nel pomeriggio di oggi, causando rallentamenti e disagi per il traffico in direzione Catania.
Secondo le prime informazioni, le fiamme si sono sviluppate all'interno dell'abitacolo del veicolo, probabilmente a causa di un guasto meccanico. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno lavorato per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza l'area. Fortunatamente, non si registrano feriti.
L'incendio ha provocato la chiusura temporanea di una corsia dell'autostrada, generando una coda di veicoli che si è estesa per diversi chilometri. La situazione è tornata alla normalità dopo circa un'ora, grazie all'intervento tempestivo delle autorità. Gli agenti della polizia stradale hanno gestito il traffico deviando le vetture sulle corsie libere e garantendo la sicurezza degli automobilisti.
Le cause dell'incendio sono ancora sotto indagine. I vigili del fuoco stanno effettuando accertamenti per stabilire con precisione l'origine delle fiamme. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alle condizioni del proprio veicolo e di effettuare regolari controlli di manutenzione per evitare simili situazioni di pericolo.
Nel frattempo, si consiglia a chi percorre l'autostrada Palermo-Catania di prestare attenzione alle segnalazioni e alle indicazioni fornite dalle autorità, per evitare possibili rallentamenti.